Atrofia ossea e implantologia complessa: non tutti i professionisti sono decisi a prendersi il rischio di intervenire. Oggi, grazie a EAGLEGRID, potrai permetterti di intervenire senza pensieri e preoccupazioni.
Implantologia complessa e EAGLEGRID: leggi l’articolo per saperne di più.
Da salvaguardare la reputazione a elevarla:
Fino ad ora quando si incontrava un caso implantare complesso, compromesso dall’atrofia ossea, le soluzioni per il professionista erano due:
- rinunciare all’intervento per preservare la propria reputazione, lasciando il paziente scontento.
- Rischiare ad eseguire un tentativo di innesto osseo, spesso senza ottenere alcun risultato e portando il paziente a doversi sottoporre inutilmente ad una serie di interventi impegnativi.
Oggi, grazie al nuovo protocollo implantare universale EAGLEGRID, le carte in tavola si ribaltano: l’odontoiatra non dovrà più temere per la sua fama; oggi, il caso di implantologia complessa non comporterà più un fallimento, bensì un motivo di vanto e di accrescimento della propria reputazione.
Questa nuova tecnica implantologica ha caratteristiche diverse da qualunque altra che la rendono universale e adatta a chiunque, e ne garantiscono il successo implantare.
Come funziona EAGLEGRID per l’implantologia complessa?
Il principale fattore differenziante del nostro procollo è che EAGLEGRID non necessita di osteointegrazione. Le nostre griglie sfruttano la tridimesionalità per ancorarsi all’osso. Questo impedisce il fallimento implantare e garantisce a chiunque di potersi sottoporre ad un intervento di implantologia dentale.
Le griglie EAGLEGRID sono disponibili in vari formati: partendo dalla micro (adatta alla riabilitazione di un elemento) concludendosi con la totale, utilizzata per le full-arch.
Ognuna di queste viene realizzata e customizzata nel nostro laboratorio, partendo da un modello dell’osso residuo del paziente. Il prodotto viene poi inciso con un numero seriale e spedito presso lo studio dentistico.
Come si svolge la procedura EAGLEGRID?
- Esami preliminari e rilevazione delle impronte del paziente;
- Progettazione della protesi dentale;
- Realizzazione della griglia;
- Inserimento di EAGLEGRID e di provvisori;
- Caricamento della protesi definitiva.
Vediamo insieme altri fattori differenzianti di EAGLEGRID:
- Biocompatibilità dei materiali: il materiale con cui vengono realizzate le griglie è il TITANIO, un metallo fortemente compatibile e anallergico
- Applicabilità della soluzione: non necessitando di osteointegrazione l’intervento è adatto a tutti.
- Comfort: il paziente in seguito all’intervento potrà recuperare totalmente la qualità di vita.
- Rapidità: il carico immediato consente al paziente di velocizzare i tempi di recupero permettendogli di tornare alla normale attività masticatoria
Per conoscere ulteriormente i nostri servizi e le nostre strutture affiliate contattaci qui.
Per conoscere EAGLEGRID puoi cercare il nostro partner più vicino a te o contattarci direttamente inserendo i tuoi dati in questo form.
Se invece sei un professionista e desideri conoscere ed avvicinarti al nostro protocollo implantare contattaci via mail al seguente indirizzo: info@eaglegridsrl.com